giovedì 5 marzo 2009

Perchè non si deve andare nei negozi a prendere il proprio cucciolo di razza?

Stai cercando un cane di razza? Un cucciolo? Bene, non rivolgerti ai negozi di animali, per avere un sano cane di razza bisogna rivolgersi ad allevamenti seri riconosciuti ENCI e FICI. In un allevamento i cani hanno un prezzo, a volte anche più basso nei negozi, ma quel prezzo è frutto di una selezione seria dei soggetti esenti da patologie genetiche gravi.
Se state per acquistare un cane di razza informatevi bene su quali possono essere le tare genetiche della razza in modo da farvi rilasciare dall'allevatore la documentazione necessaria che certifichi l'assenza di tali tare genetiche nel cane.
I problemi più gettonati: displasia anca, displasia gomito, problemi cardiaci, ernia al disco ecc.
Il pedigree quando si acquista un cane di razza è importante, il pedigree lo devono possedere sia i cani di razza da compagnia che da esposizione.Per offrire cuccioli di tutte le razze, sempre disponibili in pochi giorni, il negoziante non può rivolgersi ad un’allevamento italiano, nè un allevatore degno di rispetto cederebbe mai i propri cani ad un negoziante. Gli allevatori riconosciuti, ma anche quelli amatoriali od i semplici privati che amano i propri cani e di conseguenza i loro cuccioli, non producono cani in serie e tengono al loro benessere. Al negoziante non resta quindi che acquistare i cuccioli dagli importatori.

Nessun commento:

Posta un commento